mercoledì 17 dicembre 2014

Pin 1 mese e sale speciale



Finalmente riesco a partecipare nuovamente a 1 pin al mese!
Direi che è una buona notizia (almeno per me) perchè il turbinio di impegni e progetti in cui mi sono ritrovata questi mesi mi ha letteralmente impedito di seguire in maniera costante il blog.
E di conseguenza anche tutte le iniziative a cui partecipavo.
Eppure...quasi alla fine di questo anno molto frenetico riesco a fermarmi e a ritagliarmi uno scampolo di tempo per riprendere in mano 1 pin al mese.
E questa volta, vista l'assenza da così tanti mesi, avrei avuto davvero l'imbarazzo della scelta.
I pin si sono accumulati nelle mie bacheche e neanche a dirlo, il tempo per realizzarli scarseggiava...la scelta, però è finita su un pin preferito ad altri solo per il colore...
Chi mi segue sa che la mia piccolina si chiama Principessafucsiaballerinasullepunte e quindi...visto che questo lavoro è stato realizzato in un pomeriggio trascorso insieme in cucina...non poteva che essere fucsia (anche se poi in realtà il colore finale è un rosa poco fucsiettoso).
Si tratta di un sale molto colorato e molto particolare: il sale alla melograna.



L'esecuzione è di una semplicità disarmante, basta mescolare del sale con il succo di melograna, fare asciugare e voilà il gioco è fatto!
Il pin originale lo trovate qui.
Io lo servirò ai miei ospiti la sera della Vigilia di Natale, in ciotoline di cristallo che vengono rigorosamente utilizzate unicamente per le feste di Natale.
Nei prossimi giorni lo utilizzerò anche per una preparazione al forno che ha solleticato la mia curiosità...facciamo così...io sperimento e poi vi racconto!

Con questo post partecipo a 1 Pin al mese




2 commenti:

  1. Bentornata!
    Bellissimo e immagino anche buono...
    L'anno prossimo ci provo, avendo in giardino una bella pianta produttiva, grazie!

    RispondiElimina
  2. Se vieni nel mio blog c'è qualcosa per te!!!

    RispondiElimina