giovedì 14 novembre 2013

Il compleanno dello scolaretto


Tutti gli anni, di questi tempi, subito dopo halloween e la nostra festa delle zucche, iniziavo a pensare alla festa di compleanno dello scolaretto.
Per 7 anni ho organizzato feste di ogni tipo, qui da noi, immolando la casa ad orde di bimbetti più o meno scalmanati e giurando ogni anno a me stessa che quella sarebbe stata l’ultima volta.
E invece l’anno dopo si è sempre replicato.
Giochi nuovi, gare nuove, premi per gli invitati, dolci, dolcetti, biscotti e salatini tutto diverso di anno in anno. E tutto cucinato dalla sottoscritta. Torta compresa.
Quest’anno no e un po’ mi manca.
Non che non abbia nulla da fare, anzi, ma mi manca l’organizzazione di una festa piena di sorprese per il mio ometto.
Lo scolaretto, invece, ha voluto una festa “da grandi” in un parco giochi con i gonfiabili.
Peggio del peggio.
Una festa “da grandi”?
A 8 anni mi chiede una festa da grandi?
“Dai mamma, in casa non posso chiamare tutte la classe”.
Eh, in effetti, sarebbero troppi…
“E poi mamma in casa si fanno feste solo con i maschi, gli altri anni abbiamo chiamato solo amici maschi”.

Oddio mi sento male-sto-per-svenire…amici maschi? Cioè in casa no perchè si possono chiamare  solo amici maschi? Quindi vuole anche le femmine???
“Amore guarda che gli altri anni hai deciso tu chi chiamare ai tuoi compleanni”.
“Mamma ero piccolo!! Adesso voglio che vengano anche le mie amiche femmine!!”
Sto-per-svenire-mi-sento-malissimo-m-a-l-i-s-s-i-m-o-qualcuno-chiami-il-118.
“E poi mamma lo sai che sono fidanzato, mica posso chiamare solo LEI, cioè anzi il mio compleanno perfetto sarebbe io e LEI da soli, ma lo so che NON ME LO PERMETTI”.
Cosa? Non me lo permetti? Io non permetto cosa? Io e lei da SOLI??
“Tesoro invitare tutta la classe credo sia un’ottima idea, perché non chiamiamo anche la classe dell’asilo di tua sorella, anzi tutto l’asilo, e la squadra di calcio, anche gli amici dell’anno scorso, gli amici della mamma e quelli del papà?
La festa di compleanno TU e LEI DA SOLI la farai quando compirai 75 anni, non si discute.

Nessun commento:

Posta un commento