martedì 26 novembre 2013

Questa è QUELLA notte




Questa è quella notte.
E’ la notte di 8 anni fa in cui è cambiata la mia vita.
E’ la notte in cui nevicava.
E’ la notte in cui hanno acceso le luminarie ed io ho fatto un giro in macchina per il centro per respirare un po’ di Natale.
E’ la notte in cui, dopo una giornata passata a fare gli scatoloni del trasloco, avremmo dovuto dormire nella casa nuova.
E’ la notte del “ci siamo, secondo me ci siamo” e dei “figurati manca ancora un mese”.
Ma una mamma lo sa.

E io lo sapevo che quella era l’ultima notte.
Era l’ultima notte di me e di te, del nostro mondo esclusivo, di te dentro di me, di noi due da soli.
E’ la notte in cui ho rotto le acque.
E’ la notte prima di QUELLA mattina.
Della mattina in cui splendeva il sole in un cielo terso.
Della mattina in cui mi hai fatto diventare mamma per la prima volta.
Della mattina in cui ancora assonnata dall’anestesia mi sono girata nel letto e ti ho visto nella culla accanto a me.
Della mattina in cui ti ho toccato per la prima volta, in cui ti ho stretto tra le mie braccia.
Della mattina in cui mi hai fatto scoppiare il cuore di gioia.
Della mattina in cui niente sarebbe mai stato più come prima.
E questa è la notte in cui Amore mio immenso non sai cosa darei per averti ancora, anche per un solo istante, piccolo piccolo tra le mie braccia.

Nessun commento:

Posta un commento