martedì 8 aprile 2014

#colazioneconmarypoppins


Mai dire mai...
Non c'è detto più azzeccato!!
Io ero quella delle colazioni con i piattini spaiati.
Io ero quella che metteva sul tavolo il sacchetto dei biscotti, chiuso da una mollettina con un Babbo Natale costretto agli straordinari per essere l'unica mollettina chiudi-pacco utilizzata 365 giorni all'anno.
Guardavo le colazioni "perfette" che si incontrano sui social e rosicavo da matti perchè pensavo che mai e poi mai sarei potuta riuscire a farne anch'io di simili.
ERO...
Poi un giorno, complici diverse congiunture astrali strane ed incontri particolari, un pò per gioco, un pò per sfida ho provato a fare una colazione "bella" anch'io.
Ed è stato amore, ci ho preso gusto e adesso le mie colazioni, con buona pace del mio Babbo Natale, non prevedono più il sacchetto dei biscotti con la mollettina.
Le stoviglie sono quelle di sempre, niente tazze e piattini della trisavola, anzi, continuiamo anche con i piattini Ikea.
Il tempo che impiego a preparare la tavola, incredibile, ma vero, è lo stesso che ci mettevo prima.
Niente levatacce nel cuore della notte, come credevo fosse necessario fare.
Il segreto, dunque?
Apparecchiare bene, mettere tutto ordinato e niente più.
Dopo il primo esperimento, soprannominato colazione "principesse contro pirati" lo scolaretto mi ha guardata e mi ha detto "mamma lo rifacciamo, vero, che mi è piaciuto da matti?!".
Abbiamo continuato, ovviamente, ed ho persino iniziato a fotografarle e postarle su Instagram.
E da qui...ecco l'hashtag #colazioneconmarypoppins.
Chi vuole fare colazione con me, quindi, da oggi mi può seguire sia su Instagram che su Facebook.
Ed anche qui sul blog vi farò vedere qualche colazione, ognuna con una sorpresa diversa.

2 commenti:

  1. Scusa Fede.. dov'è che mangiate tu è la principessa?? A parte gli scherzi, se questa sera riesco a non crollare dal sonno, scrivo il post di ringraziamento al tuo premio!!! Meglio tardi che mai, vero??? Complimenti per la nuova apparecchiatura!! Un abbraccio e saluti anche ai pirati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo fosse solo la colazione...qui ormai è tutto da principesse!! E garantisco anche che quella della foto (ormai di qualche tempo fa) non rende bene...

      Elimina