martedì 8 luglio 2014

La mamma della sposa



5 luglio 2003
Come 11 anni fa, oltre noi, lei.
La mamma della sposa.
Lei che mi ha seguita passo a passo nell'organizzazione, fermandosi sempre un passo indietro per non intromettersi.
Lei che che mi ha fatto provare il suo vestito da sposa e poi ha posto il veto perchè "non è abbastanza bello per te".
Lei che ancora prima che diventasse suo genero era già innamorata persa del mio Filippo.
Lei che non ha voluto che mi sposassi in azzurro perchè "povero Filippo, sembri la fata turchina, ti manca solo la bacchetta e il cappello".
Lei che si è inventata i coni di carta per contenere il riso davanti alla chiesa.
Lei che mi ha cucito il pettinino del mio lunghissimo velo.
Lei che mi ha accompagnata a comperare la stoffa per il mio meraviglioso abito anche se stava male.
Lei che il giorno prima del matrimonio piangeva a dirotto, ma che il giorno del matrimonio era raggiante come lo ero io.
Lei che ad ogni anniversario si è inventata qualcosa per rendere il nostro giorno speciale.
Lei che anche quest'anno mi ha lasciata senza parole.
Lei che mi ha fatto un regalo meraviglioso.
Lei che si è re-inventata noi.





Nessun commento:

Posta un commento