sabato 28 settembre 2013

Barilla, la polemica e il derby della Mole

Come abbia fatto ad arrivare a lui non me lo spiego, ma la polemica sulla pubblicità della pasta Barilla è giunta alle orecchie curiose dello scolaretto che ha preteso spiegazioni.
Argomento delicato da trattare, soprattutto perché non ero pronta.
Da dove inizio? Da Barilla? Dalla famiglia? Dalla composizione della famiglia?
“La nostra famiglia è composta da mamma, papà, da te e da tua sorella, però non tutte le famiglie sono formate così. Ci sono per esempio famiglie che hanno solo la mamma perché il papà è volato in cielo. Apperò sono partita soft. O famiglie che hanno due papà perché la mamma si è sposata due volte. Certo che sposata due volte non suona molto bene. Ci sono delle famiglie dove, invece che un papà e una mamma, ci sono due papà o due mamme perché si sono sposati due papà o due mamme. Allora il sig. Barilla ha detto che quando farà una pubblicità metterà solo famiglie come la nostra, con mamma, papà e bambini perché la sua è così e a lui piace di più la famiglia formata così”.
L’occhio illuminato dello scolaretto che ha capito.

“Ho capito! Ecco, speriamo bene. E’ come tifare per squadre diverse, è come se il sig. Barilla tifasse per la Juve e dicesse che nella sua pubblicità mette solo maglie della Juve perché lui è juventino. E ti pareva che non saltasse fuori il calcio. Non è che ha detto che le altre famiglie non vanno bene, ha detto che a lui piace quella famiglia. E’ come se dicesse a me piace la Juve, sono belle anche le altre squadre ma a me piace di più la Juve. A proposito domani c’è il derby Juve-Torino: a che ora è?”
Juve batte Barilla e polemiche collegate 10-0.

Nessun commento:

Posta un commento